Aci Catena, riprendono gli incendi di automobili Due vetture a fuoco a pochi passi dal municipio

Due automobili sono state incendiate durante la notte ad Aci Catena. La chiamata ai vigili del fuoco è arrivata poco dopo la mezzanotte, quando i residenti affermano di aver sentito un boato. Le automobili coinvolte sono una Fiat Punto parcheggiata in via Francesco Strano, proprio accanto al palazzo municipale. La seconda, una Ypsilon 10, era parcheggiata in via Guglielmo Marconi, a pochi passi dalla via Francesco Strano. Nell’abitacolo di quest’ultima sono stati trovati degli inneschi rudimentali che proverebbero la natura dolosa dell’incendio. Sul posto non sembrano esserci telecamere. A indagare è la Compagnia dei carabinieri di Acireale.

Dopo i mesi di lockdown dovuti all’emergenza epidemiologica, Aci Catena assiste nuovamente ai roghi notturni: stavolta a bruciare sono le macchine in pieno centro della città. Il problema, però, va avanti dalla fine dello scorso anno e si era infittito nei mesi di febbraio e marzo, quando in due mesi i cittadini hanno assistito ai roghi di automobili in via Ospedale, via Aldo Moro e via Michelangelo Bonarroti. Ma i danni maggiori si sono registrati in via Macello. Qui, oltre all’incendio di tre vetture, nella notte tra il 7 e l’8 marzo ha preso fuoco il deposito della ditta Ef Servizi Ecologici, che ad Aci Catena gestisce la raccolta dei rifiuti. Nelle stesse ore, si è verificato un incendio di una casa abbandonata in via Prima, nelle vicinanze di via Macello.

Stando a quanto trapela da ambienti investigativi, gli incendi della notte scorsa non sarebbero collegati ai fatti dei mesi scorsi. Per questi ultimi, in un primo tempo si era parlato di un possibile sospetto su cui i militari stavano concentrando le indagini. 

Carmelo Lombardo

Recent Posts

Palermo, investito 25enne in via Messina Marine: è in gravi condizioni

Un giovane di 25 anni è ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito…

3 ore ago

Cateno De Luca resta in ospedale, diagnosticata una polmonite in stato acuto

Dopo accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a…

5 ore ago

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

9 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

10 ore ago

Rincara Tari a Palermo, aumenti medi del sei per cento

Aumenta la Tari per i palermitani. Lo ha deciso ieri il Consiglio comunale. La delibera…

12 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

18 ore ago