Aci Catena, camion si schianta contro un muro «Era senza conducente, sono viva per miracolo»

«Sono stata miracolata, qualche secondo in più o una disattenzione e non potrei raccontare questa storia». Inizia così la testimonianza di Elena Tornabene, una cittadina di Aci Catena che, ieri pomeriggio, intorno alle 17.15, ha visto davanti ai suoi occhi un camion uscire da un cancello privato e schiantarsi contro un muretto in via Pozzo. Un forte impatto che, fortunatamente, non ha provocato feriti ma che ha sfiorato la targa della donna e ha colpito la ruota posteriore di una seconda vettura che, stando a quanto descritto, avrebbe fatto un testacoda. «Venivo da Aci San Filippo, avevo lasciato le mie figlie in palestra e stavo tornando a casa – racconta Elena – Subito dopo la statua di padre Pio vedo con la coda dell’occhio un grosso mezzo uscire dall’ingresso di un negozio di ortofrutta. Non capendo se si fermasse o meno, ho rallentato per vedere che direzione prendesse una volta uscito. Ma, invece di girare, ha tirato dritto».

«Ho avuto giusto il tempo per frenare e, per fortuna, la macchina si è fermata in tempo – continua Elena  – ho sentito un forte botto e ho visto il mezzo colpire il muro di recinzione di una casa davanti a me». Ma, dopo lo schianto, la donna viene colpita da un particolare. «Lì per li mi sentivo un pochettino sfasata e non riuscivo a capire quello che era successo – continua – Sono scesa per capire se qualcuno si fosse fatto male ma ho visto che non c’era nessuno alla guida». A quel punto, per paura che la vettura potesse esplodere, la donna è risalita sulla sua auto ed è andata via. «Ho visto che gocciolava liquido e sentivo odore di nafta – aggiunge – temevo che potesse prendere fuoco e sono tornata a casa». Solo dopo essere ritornata sul posto con il marito, dopo qualche ora, Elena capisce però che un’altra macchina è stata colpita anche se, come spiega, «la ragazza alla guida, che io sappia, non si è fatta nulla».

Subito dopo il fatto sono arrivati sul posto i vigili urbani che, contattati da MeridioNews, hanno confermato l’accaduto chiarendo però di non avere ancora chiara la dinamica. «Il camion è sceso da dove era parcheggiato ha attraversato la strada e ha divelto il muro – racconta l’agente intervenuto – c’è però un’indagine in corso, perché ieri sera, a causa del maltempo non è stato possibile fare i rilievi». Nonostante il mezzo pesante – come confermano la testimone e le forze dell’ordine – sia uscito e abbia preso velocità dalla scivola dell’esercizio commerciale, la polizia municipale preferisce mantenere il riserbo sui proprietari. «Dobbiamo ancora studiare con calma e capire se c’era qualcuno sul camion o meno – conclude il vigile – Fortunatamente però non è successo nulla di grave». Contattati dalla nostra redazione, i titolari dell’ingrosso di frutta e verdura hanno preferito non rilasciare dichiarazioni

Mattia S. Gangi

Recent Posts

Pesca del tonno: il governo incrementa la quota, ma non è un regalo. Esperta: «Aiuta a mantenere l’equilibrio della fauna»

Il governo Meloni festeggia l'incremento della quota della pesca al tonno in Sicilia. Alla vigilia…

5 ore ago

Incidenti sul lavoro: bracciante muore travolto da trattore a Castiglione di Sicilia

Un bracciante agricolo di 52 anni è morto a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia, in…

12 ore ago

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

18 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

19 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

20 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

21 ore ago