Sei macchine bruciate, tre di queste soltanto nella notte tra sabato e domenica. Questi sono però solo gli ultimi episodi di un fenomeno che ad Aci Catena va avanti già da qualche mese. Le tre automobili che hanno preso fuoco questa notte si trovavano parcheggiate in uno spiazzale di via Michelangelo Buonarroti, in zona Pigno, quartiere residenziale poco distante dal centro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.
«Non abbiamo sentito nulla, né abbiamo visto arrivare i pompieri – raccontano alcuni residenti della zona a MeridioNews -. Stamattina ci siamo affacciati e abbiamo trovato questa sorpresa». A sentire i residenti le automobili non erano abbandonate: «Una di queste è di una signora che in questo momento si trova fuori sede», aggiungono. Secondo i primi rilievi della compagnia dei carabinieri di Acireale non si sono ravvisati segni di dolo: il rogo di un automobile per irradiamento potrebbe essersi esteso e avere coinvolto le altre due.
Ad aggiungersi a questi fatti ci sono però le diverse macchine bruciate negli ultimi mesi nel centro storico cittadino. I fatti sono avvenuti tutti in momenti diversi e hanno coinvolto via Macello e via Ospedale, quest’ultima poco distante dalla caserma dei vigili urbani. La carcassa di un’automobile carbonizzata è rimasta parcheggiata da queste parti per diverso tempo. In via Macello, invece, si trovano ancora i resti di due vetture bruciate. Gli episodi sarebbero avvenuti tutti in piena notte.
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…