Non le dava tregua da gennaio. Il loro matrimonio aveva cominciato a scricchiolare un anno fa, finché – da cinque mesi – i due si sono separati. Ma G. C., 60 anni, non aveva accettato l’allontanamento dalla moglie, la 56enne S. I., casalinga. Mesi di minacce e insulti, anche davanti ai figli, che sono sfociati nell’aggressione di ieri sera. Quando l’uomo si è presentato davanti alla casa di Acate – dove lei era andata a vivere nel frattempo – con una tanica di benzina e un accendino. Minacciando di dare fuoco prima all’abitazione e poi a se stesso.
Sono state le urla ad attirare l’attenzione dei vicini, che hanno allertato il 112. Al loro arrivo, i carabinieri della stazione locale, assieme a quelli di Comiso e di Chiaramonte Gulfi, hanno tentato di far ragionare l’uomo. Ma senza successo. Così lo hanno bloccato e arrestato. Nella sua automobile sono stati ritrovati anche due grossi bastoni che sono stati sequestrati. Così come la tanica e l’accendino.
Il 60enne, che ha già precedenti penali, è accusato di atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Si trova adesso nel carcere di Ragusa, mentre continuano le indagini degli inquirenti.
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…