Raffica di multe della polizia municipale a Palermo contro il trasporto e l’abbandono illecito dei rifiuti. Nelle ultime ore gli agenti hanno scoperto tre casi in flagranza in via Falcando, via Atanasio e via Tiepolo. Nel primo caso una pattuglia del nucleo Vivibilità e decoro urbano ha sorpreso l’autista di un furgone mentre abbandonava dentro i cassonetti per i rifiuti solidi urbani una dozzina di vecchi materassi. Immediata è scattata le denuncia per l’operaio, un uomo di 46 anni, e una multa di 8mila euro, oltre al sequestro del mezzo.
Dagli accertamenti, infatti, è risultato che il 46enne, oltre a non avere alcuna autorizzazione per il trasporto dei rifiuti, era privo di patente di guida e circolava con il furgone già sequestrato nel novembre 2015 per mancanza di assicurazione. In via Atanasio, invece, il dipendente di una pizzeria è stato bloccato mentre abbandonava in strada dei cartoni. Per lui una sanzione di circa 167 euro.
Infine, in via Tiepolo a un uomo che scaricava rifiuti da una Fiat Palio, per conferirli nel cassonetto fuori dagli orari consentiti, è stata comminata una sanzione di circa 334 euro. L’auto, priva di assicurazione, è stata sequestrata. Appena ieri i vigili urbani avevano sanzionato un operaio per trasporto e abbandono illecito di rifiuti. L’uomo era stato bloccato in via Cesare Airoldi, intento a gettare nei cassonetti le pietre di Billiemi tolte dal marciapiedi di via Loria, per costruirsi uno scivolo.
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…