Nelle ultime ore gli agenti hanno scoperto tre casi in flagranza in via Falcando, via Atanasio e via Tiepolo. Nel primo caso hanno sorpreso l'autista di un furgone: immediata è scattata le denuncia per l'operaio
Abbandono illecito di rifiuti, giro di vite Getta 12 materassi, multa da 8mila euro
Raffica di multe della polizia municipale a Palermo contro il trasporto e l’abbandono illecito dei rifiuti. Nelle ultime ore gli agenti hanno scoperto tre casi in flagranza in via Falcando, via Atanasio e via Tiepolo. Nel primo caso una pattuglia del nucleo Vivibilità e decoro urbano ha sorpreso l’autista di un furgone mentre abbandonava dentro i cassonetti per i rifiuti solidi urbani una dozzina di vecchi materassi. Immediata è scattata le denuncia per l’operaio, un uomo di 46 anni, e una multa di 8mila euro, oltre al sequestro del mezzo.
Dagli accertamenti, infatti, è risultato che il 46enne, oltre a non avere alcuna autorizzazione per il trasporto dei rifiuti, era privo di patente di guida e circolava con il furgone già sequestrato nel novembre 2015 per mancanza di assicurazione. In via Atanasio, invece, il dipendente di una pizzeria è stato bloccato mentre abbandonava in strada dei cartoni. Per lui una sanzione di circa 167 euro.
Infine, in via Tiepolo a un uomo che scaricava rifiuti da una Fiat Palio, per conferirli nel cassonetto fuori dagli orari consentiti, è stata comminata una sanzione di circa 334 euro. L’auto, priva di assicurazione, è stata sequestrata. Appena ieri i vigili urbani avevano sanzionato un operaio per trasporto e abbandono illecito di rifiuti. L’uomo era stato bloccato in via Cesare Airoldi, intento a gettare nei cassonetti le pietre di Billiemi tolte dal marciapiedi di via Loria, per costruirsi uno scivolo.