Ha perso il controllo del tir e ha fatto un volo di diversi metri dal cavalcavia Simeto, sull’autostrada Palermo-Catania. Il conducente – un giovane di 22 anni, F.G.P. – è morto schiacciato all’interno della cabina. Il grave incidente si è verificato poco prima delle nove di questa mattina.
È stato un altro automobilista di passaggio a segnalare la situazione alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco che hanno subito raggiunto il ponte. Le ricerche – supportate da mezzi speciali di appoggio logistico e da un’autogru, oltre che da personale dei vigili del fuoco specializzato in tecniche di soccorso alpino – hanno permesso di accertare che sul tir precipitato non c’era nessun altro passeggero.
Secondo le prime ricostruzioni l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo mentre viaggiava in direzione di Catania, all’altezza del chilometro 178. I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere il corpo dell’autostrasportatore.
La procura di Siracusa ha emesso un avviso di conclusione indagine in seguito alla morte di Vincenzo…
«Comunichiamo che, a causa dell’allerta meteo prevista per domani, venerdì 17 gennaio, con temporali intensi…
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…