È di due morti e tre feriti gravi il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A19, all’altezza di Centuripe. Sul posto è arrivato l’elisoccorso. Lo scontro è avvenuto fra due vetture – una Peugeot 206 e un Fiat Doblò – che viaggiavano in direzione di Palermo. Stando alla prima ricostruzione, il mezzo Fiat ha colpito violentemente la Peugeot. Non è ancora chiaro se quest’ultima vettura fosse ferma nella corsia d’emergenza o stesse comunque andando a velocità ridotta.
A perdere la vita sono stati due 23enni – un ragazzo, E.B., e una ragazza, R.C. – che si trovavano a bordo della Peugeot. Nell’abitacolo c’erano altre due persone – tutti i passeggeri sono originari del Catanese e in partenza per le ferie – rimaste ferite così come il conducente del Fiat Doblò. L’Anas ha disposto per buona parte della giornata la chiusura dell’autostrada tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova. Tuttavia, per consentire le operazioni di atterraggio dell’elisoccorso l’arteria è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria. La circolazione è ripresa normalmente a metà pomeriggio.
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…