Un pregiudicato alla guida di un furgone rubato è stato ferito da un poliziotto con alcuni colpi di armi da fuoco, che sarebbero stati esplosi in maniera accidentale dall’arma di ordinanza dell’agente. È successo ieri sera lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza dello svincolo tra Agira e Mulinello nell’ennese.
Secondo quanto ricostruisce l’ufficio di gabinetto della questura di Enna, una pattuglia ha incrociato lungo l’autostrada il furgone che era stato rubato due giorni fa in provincia di Catania. La targa era segnalata, così gli agenti hanno fermato il conducente che si è accostato senza opporre resistenza.
L’uomo, che avrebbe dei precedenti di polizia, è stato sottoposto a normale controllo. Ma durante gli accertamenti qualcosa è andata storta: dall’arma di ordinanza di uno dei poliziotti (ma non la pistola, sottolinea la questura) per errore sarebbero partiti dei colpi che lo hanno ferito lievemente all’altezza della coscia destra. L’uomo, catanese di adozione, non era armato e non avrebbe opposto resistenza neanche durante il controllo.
«È stato un tragico incidente», spiegano dalla Questura. Spetta adesso alla magistratura, che ha aperto un’inchiesta, accertare i fatti. L’uomo è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato dimesso poche ore dopo. La ferita non era grave e non è stata necessaria neanche sutura. Il tratto dell’autostrada interessato ieri sera è rimasto chiuso per circa mezz’ora.
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…