A passeggio con il cane resta chiuso dentro Palabattiati «Liberato dopo mezz’ora». Sindaco: «Area non fruibile»

Una mattinata tranquilla con un tiepido sole che diventa l’occasione ideale per una passeggiata con il proprio cane. Ma la disavventura è dietro l’angolo. A raccontarla a MeridioNews è Giancarlo, un cittadino residente a Gravina di Catania che intorno alle 11.15 di questa mattina si è recato al PalaBattiati. Palazzetto dello sport nel territorio di Sant’Agata li Battiati in cui, almeno fino a diversi mesi fa, era funzionante un’area di sgambamento per i cani.

Il colpo di scena arriva dopo poco più di mezz’ora quando l’uomo, insieme al suo amico a quattro zampe, decide di uscire dalla struttura di via San Giuliano. «Ho trovato il cancello sbarrato e non sapevo come uscire. Subito dopo ho deciso di chiamare i carabinieri che mi hanno indicato di telefonare ai vigili urbani».

La questione si risolve proprio attraverso l’intervento del comando della polizia municipale di Sant’Agata Li Battiati. «Un custode è venuto ad aprirmi dopo mezz’ora», racconta il cittadino. Dietro il palazzetto in realtà una zona per i cani esisteva. Anche se dopo l’inaugurazione, risalente al 2016, non è più funzionante. Qualcuno però continua a utilizzarla. 

Sulla vicenda interviene, e precisa alcuni passaggi, il sindaco Marco Rubino. «Il nostro palazzetto è perfettamente funzionante ma l’area per gli animali è stata chiusa già prima del mio insediamento – spiega – Questa mattina, secondo quanto mi hanno riferito, c’erano in corso delle attività per gli anziani. Quando sono terminate i fruitori sono andati via e la struttura è stata chiusa». Sull’eventuale presenza di cartelli Rubino chiarisce l’aspetto. «Non ci sono indicazioni per il semplice fatto che il dog park è chiuso praticamente da due anni».

Dario De Luca

Recent Posts

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

15 minuti ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

1 ora ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

2 ore ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

3 ore ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

3 ore ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

3 ore ago