Un Raffaele Lombardo in bilico tra vezzi bucolici sommati ai vizi da beat generation. Così il deputato di sala d’Ercole, Roberto Corona, Pdl, descrive il presidente della Regione siciliana. Quasi un saluto, un commiato in vista della dimissioni del Governatore previste (ma sarà davvero così?) per l’ormai imminente 31 luglio.
Dopo aver frantumato il Parlamento regionale – scrive Corona – dopo aver
accantonato e congelato i principali problemi della Sicilia, Raffaele Lombardo, con lucida follia, rinuncia, se pur troppo tardi, a governare: avrebbe dovuto farlo molto tempo fa, per manifesta incapacità. Fra poco, finalmente, rassegnerà le proprie dimissioni.
A questo punto Corona s’inoltra lungo i sentieri scoscesi della psicologia e, forse, della psicanalisi: È stato un masochista, un autentico protagonista dellautolesionismo? Cè voluto del tempo ma, alla fine, ha gettato via la maschera ed è pronto al suo harahiri; per sembrare almeno lultimo dei samurai, forse. O, semplicemente, perché così evita di rispondere dei propri misfatti.
L’onorevole Corona ormai è scatenato: Sicuramente – dice – è un soggetto politico-patologico che andrà studiato nel prossimo futuro. Ma una domanda, ai suoi eredi politici, voglio già farla adesso: per i ritardi, per le disattenzioni, per la malapolitica clientelare, per i danni arrecati ai siciliani e per le mancate azioni di governo, quale sarà la contropartita? Non credo ci regalerà, per tutta la vita, arance e limoni, mandarini e marijuana coltivati a Grammichele!.
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…