‘Siamo nella citta’ del sindaco che si fa eleggere e poi vi molla per andare a fare il parlamentare europeo’. Ha esordito così Beppe Grillo nel suo comizio a Gela, la citta’ di Rosario Crocetta, candidato di Pd, Udc, Api e Psi alla presidenza della Regione Siciliana. E la folla applaude. Ad accogliere il leader del movimento 5 Stelle, nella piazza sul lungomare di Gela, ieri c’erano 3.000 persone, secondo la questura. 6.000 secondo i grillini.
A Gela i candidati che finora hanno parlato in pubblico sono stati tutti fischiati, ma Grillo fa eccezione. Arrivato con oltre mezzora di ritardo ha subito motivato i suoi fan dicendo che ‘la Sicilia e’ gia’ cambiata. Sono arrivato qui, senza una identita’, non piu’ comico e non so che cosa, ma io e l’isola che non c’e’ stiamo cambiando’.
Per Giancarlo Cancelleri, canidato grillino alla guida della Sicilia: Gela è la città dove il Vento del cambiamento soffia forte, i cittadini vogliono cambiare e adesso è il momento per riprenderci la Sicilia. E se cambia la Sicilia, cambierà l’Italia e l’Europa tutta! Votate per voi, faremo la storia.
Ancora dati alla mano, Grillo ha enunciato ai gelesi quali sono i disastri creati dall’economia capitalistica a livello globale ed ovviamente in Sicilia, territorio che più di altri in Italia ha forse patito degli amministratori non attenti ai bisogni dei cittadini. Via la banda bassotti- ha detto Grillo- dentro la Banda Larga, riferendosi al punto del programma del Movimento che prevede internet gratuito ed illimitato per tutti i cittadini.
Oggi la carovana a 5 Stelle si sposta a Catania, dove è previsto un incontro presso un’azienda agricola, e poi il raduno a Piazza Università alle ore 21.00.
Gela capitale della protesta: fischi per tutti i candidati. E stasera arriva Grillo
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…