Con linizio del nuovo anno accademico, riprendono anche le attività culturali che lo accompagnano. Tra queste, ricomincia anche quella del coro dellERSU che parte dalle selezioni per permettere a chiunque fosse interessato al progetto di entrare a farne parte.
Il coro è composto da studenti delluniversità di Catania che, nel tempo libero, esercitano la passione del canto con impegno. Attraverso questa attività, i ragazzi hanno lopportunità di mostrare la propria sensibilità musicale attraverso limmaginazione concreta del suono. Per chiunque fosse interessato ad entrare a far parte del coro dellERSU, le selezioni per i nuovi componenti del complesso vocale si terranno martedì 16 Ottobre dalle h 17 alle 19.30 nella sala Museion in via Verona 25/A, presso la residenza universitaria “Centro”.
Diretto dal maestro Antonina Castelluzzo, il coro è caratterizzato da unintensa attività di divulgazione musicale che annovera, oltre al laboratorio, anche varie rassegne concertistiche ed incontri nazionali ed internazionali con studenti e musicisti provenienti da tutte le università e conservatori del mondo, costituendo nel suo genere uninedita iniziativa culturale dove il valore delleducazione musicale si concretizza nella relazione tra docente e allievo attraverso lascolto, lanalisi e la conoscenza della musica.
Per chiunque volesse ulteriori informazioni su questa e altre attività dellERSU è possibile rivolgersi allUfficio per le Attività culturali di via Etnea n. 570 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e il mercoledì anche dalle ore16 alle 18, oppure collegarsi al sito www.ersu.unict.it. Un ulteriore canale di comunicazione con lo studente accessibile in qualsiasi momento è disponibile anche sul cellulare grazie alla sms e mms list. Si tratta di un servizio gratuito che permette di ricevere in tempo reale tutte le novità relative non solo agli eventi riguardanti il complesso vocale bensì anche su varie iniziative, oltre che ottenere informazioni di prima mano su borse di studio, scadenze etc.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…