A.A.A. coristi cercasi

Con l’inizio del nuovo anno accademico, riprendono anche le attività culturali che lo accompagnano. Tra queste, ricomincia anche quella del coro dell’ERSU che parte dalle selezioni per permettere a chiunque fosse interessato al progetto di entrare a farne parte.

Il coro è composto da studenti dell’università di Catania che, nel tempo libero, esercitano la passione del canto con impegno. Attraverso questa attività, i ragazzi hanno l’opportunità di mostrare la propria sensibilità musicale attraverso l’immaginazione concreta del suono. Per chiunque fosse interessato ad entrare a far parte del coro dell’ERSU, le selezioni per i nuovi componenti del complesso vocale si terranno martedì 16 Ottobre dalle h 17 alle 19.30 nella sala Museion in via Verona 25/A, presso la residenza universitaria “Centro”.

Diretto dal maestro Antonina Castelluzzo, il coro è caratterizzato da un’intensa attività di divulgazione musicale che annovera, oltre al laboratorio, anche varie rassegne concertistiche ed incontri nazionali ed internazionali con studenti e musicisti provenienti da tutte le università e conservatori del mondo, costituendo nel suo genere un’inedita iniziativa culturale dove il valore dell’educazione musicale si concretizza nella relazione tra docente e allievo attraverso l’ascolto, l’analisi e la conoscenza della musica.

Per chiunque volesse ulteriori informazioni su questa e altre attività dell’ERSU è possibile rivolgersi all’Ufficio per le Attività culturali di via Etnea n. 570 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e il mercoledì anche dalle ore16 alle 18, oppure collegarsi al sito www.ersu.unict.it. Un ulteriore canale di comunicazione con lo studente accessibile in qualsiasi momento è disponibile anche sul cellulare grazie alla sms e mms list. Si tratta di un servizio gratuito che permette di ricevere in tempo reale tutte le novità relative non solo agli eventi riguardanti il complesso vocale bensì anche su varie iniziative, oltre che ottenere informazioni di prima mano su borse di studio, scadenze etc.

Gabriella Catalano

Recent Posts

Palermo, colpi di spranga per farsi consegnare il portafoglio

Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…

2 ore ago

Catania, sparatoria a Librino tra clan rivali: i collaboratori fanno arrestare due uomini

Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…

3 ore ago

Vittoria, scappano dalla polizia in scooter e si schiantano contro un’auto: grave un 15enne

Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…

3 ore ago

Grammichele, incendia l’auto dell’ex moglie: il 64enne le aveva già puntato un coltello alla gola

Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…

4 ore ago

Entra in tribunale con un coltello nel borsello, denunciato 21enne a Palermo

I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…

4 ore ago

Tenta di uccidere un coetaneo dopo una lite in discoteca: 20enne arrestato a Carlentini

Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…

4 ore ago