Il piccolo paziente è arrivato poco prima delle 11 al nosocomio San Vincenzo in provincia di Messina. Il mezzo era partito dall'aeroporto di Trapani-Birgi fino al San Giovanni di Dio. Al termine dell'operazione è rientrato nello scalo
Elicottero aeronautica trasporta neonato a Taormina Trasferito dall’ospedale di Agrigento per ricevere cure
Questa mattina un elicottero dell’aeronautica militare del centro combat search and rescue è intervenuto per trasportare un neonato dall’ospedale di Agrigento a quello di Taormina per permettergli di fruire delle necessarie cure a seguito di una grave patologia neonatale. L’elicottero è decollato dall’aeroporto di Trapani-Birgi poco dopo le otto e si è diretto verso l’ospedale di Agrigento.
Una volta sul posto, medici e infermieri hanno assicurato il piccolo paziente a bordo della barella dell’elicottero e al termine delle necessarie procedure, l’equipaggio ed il team sanitario sono decollati alla volta dell’ospedale di Taormina, dove sono giunti poco prima delle 11.00. Al termine del trasporto sanitario d’urgenza l’elicottero ha fatto rientro nella base aerea di Trapani-Birgi.