Vaccini al museo, iniziativa nelle grandi città Per chi farà la dose, previsto l’ingresso gratuito

Una notte al museo, per vaccinarsi. L’iniziativa è stata annunciata dalla Regione Siciliana per incentivare la campagna anti-Covid e riguarderà le città di Messina, Catania e Palermo. Per chi andrà a vaccinarsi è previsto l’ingresso gratuito. Il progetto si terrà per tre giovedì di fila e partirà domani con il MuMe nel capoluogo peloritano, mentre il 17 giugno toccherà al Castello Ursino di Catania. Conclusione al museo Salinas di Palermo, il 24 giugno.

«Sono ormai innumerevoli le iniziative che, di concerto con i commissari per l’emergenza Covid, abbiamo varato per incentivare le vaccinazioni in Sicilia, e tutte hanno sin qui avuto ottimo riscontro e gradimento – dichiara l’assessore alla Salute Ruggero Razza -. Siamo rincuorati dalla crescente consapevolezza che, soltanto con un ulteriore incremento delle vaccinazioni, si potrà raggiungere al più presto il traguardo della immunità di gregge che potrà finalmente portarci fuori dal tunnel del Covid».

L’iniziativa è promossa anche dall’assessorato ai Beni culturali. «Cultura e salute – sottolinea l’assessore Alberto Samonà – sono il manifesto di una Sicilia che riparte in sicurezza e lo fa dai suoi musei. Un’esperienza che unisce tre grandi città della Sicilia in un unico obiettivo: prevenire dal Covid e nutrire l’anima».


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]