Neonato abbandonato a Ragusa, arrestato il macellaio Bimbo partorito da compagna, lui inscena ritrovamento 

Il macellaio di 59 anni che aveva raccontato di avere trovato il neonato lasciato in un sacchetto di plastica in via Saragat a Ragusa, adesso è stato arrestato perché accusato di avere abbandonato lui Vittorio Fortunato.

Nella tarda serata dello scorso 4 novembre, l’uomo aveva raccontato che stava passando davanti alla macelleria quando ha notato per terra un sacchetto della spazzatura. «Mi sono avvicinato per buttarlo nei bidoni ma, quando mi sono abbassato, ho sentito dei lamenti. Allora – aveva spiegato il 59enne – ho accesso la luce del cellulare e, appena aperto il sacchetto, ho visto un bambino». Nudo, avvolto soltanto in un plaid e con il cordone ombelicale non chiuso. A quel punto, l’uomo aveva ricostruito di avere chiesto l’aiuto di un’amica. Arrivata sul posto, insieme avrebbero poi deciso di informare le forze dell’ordine

Dalle indagini che hanno portato avanti i poliziotti, però, adesso sarebbero emerse le vere dinamiche del ritrovamento del piccolo. Il macellaio, legato sentimentalmente a una donna di 41 anni, quella sera avrebbe ricevuto una strana richiesta di aiuto da parte della compagna. Arrivato in casa di lei a Modica, aveva scoperto che poco prima aveva partorito. La richiesta della donna sarebbe stata quella di lasciare il bambino in ospedale; l’uomo, invece, avrebbe deciso di metterlo in un sacchetto di plastica e di trasportarlo fino a Ragusa, inscenando poi il ritrovamento. Il 59enne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione della magistratura.

Trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II del capoluogo ibleo, il neonato era stato ricoverato in Terapia intensiva neonataleIl bambino adesso ha già trovato dei genitori adottivi e il Comune di Ragusa ha aperto un conto corrente a lui intestato che gli sarà accessibile quando diventerà maggiorenne. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]