Non solo rassegnazione, emigrazione e munnizza. In Sicilia esistono realtà che investono sul nostro patrimonio culturale decidendo di raccontarlo attraverso le nuove tecnologie. È il caso della palermitana Oddagency, specializzata nella creazione di show multimediali, che ha da poco messo online un video che è una veloce carrellata sui suoi lavori migliori ambientati nei più […]
Un anno di videomapping in giro per Palermo La città racconta per immagini il suo passato
Non solo rassegnazione, emigrazione e munnizza. In Sicilia esistono realtà che investono sul nostro patrimonio culturale decidendo di raccontarlo attraverso le nuove tecnologie. È il caso della palermitana Oddagency, specializzata nella creazione di show multimediali, che ha da poco messo online un video che è una veloce carrellata sui suoi lavori migliori ambientati nei più importanti monumenti, piazze e luoghi dell’arte e della storia cittadina.
Attraverso l’uso del videomapping, della luce e della musica queste ragazze e ragazzi, tutti under 40, dicono di saper riportare alla luce lo spirito dei luoghi, la storia, le storie, i miti e le leggende legate ai monumenti dell’Isola. A giudicare dalle immagini c’è da crederci.
(fonte: Oddagency)