Una ricerca della Northwestern University Medical School di Chicago ha rivelato che basta sentirne la parola, il suono addirittura, per provare allistante piacere
Cioccolatamente
L’area del cervello che conserva la memoria di questa golosissima parola, ricrea l’esperienza ogni volta che viene stimolata.
E’ calda, sensuale, la parola metaforicamente erotica per eccellenza.
Non è raro assimilare la cioccolata con il sesso; chi ama la cioccolata ha sognato, almeno per una volta, di farsi accarezzare le labbra dalle dita del proprio compagno o compagna, impregnate da questa favolosa crema
L’atto sessuale viene ricreato attraverso la stimolazione ed il piacere delle papille gustative, il piacere che provano a contatto con il cacao, l’alimento che contiene il massimo contenuto di serotonina.
Questa sostanza, indicata peraltro per combattere la depressione, sprigiona nell’organismo una sensazione di benessere e positivismo quando viene assimilata.
La maggior parte delle persone ritiene che la cioccolata viene letteralmente divorata quando in noi si fa sentire la mancanza di quelle attenzioni che ricerchiamo nella vita di tutti i giorni, dalla famiglia al compagno. Compensa lo squilibrio affettivo, in un certo senso.
Possiamo dividere le categorie dei golosi in vari gruppi, secondo il gusto e secondo il bisogno.
CIOCCOLATO FONDENTE: è desiderato dalle persone passionali, forti, a cui piace assaporare a fondo la vita.
CIOCCOLATO BIANCO: i suoi fans più accaniti sono quelli a cui coccole e carezze non bastano mai, i sentimentali. E’ molto amato dalla donne.
CIOCCOLATO ALLE NOCCIOLE: è il cioccolato delle persone che desiderano sperimentare, viaggiare, conoscere gente nuova, i curiosi un pò narcisisti.
Il cioccolato bianco è l’unico fatto col burro di cacao e non come gli altri, in parte di cacao puro, questo ce lo testimonia il suo colore bianco.
Consiglio di gustarne qualche goccia nel caffe’ o nel latte della prima colazione, per iniziare la giornata con una carica di ottimismo.
Fate bollire a fuoco lento, mezzo bicchiere di latte con la polvere preparata di cacao, mescolate fino a render la cioccolata compatta e cremosa.
Aggiungete un pizzico di cannella e mescolate.
Se volete, potete anche aggiungere un ciuffetto di panna montata. E’ un potente afrodisiaco, provare per credere