Alle 15:10 alcuni manifestanti che stanno prendendo parte al corteo a favore del CPO Experia di Catania hanno sfondato le porte della struttura cinquecentesca per occuparla. Il corteo, partito dal Centro di via Plebiscito sgomberato all'alba del 30 ottobre, è giunto nei pressi del Bastione preceduto dalla Digos. Le forze dell'ordine sono state prese alla sprovvista dalla decisione dei partecipanti alla manifestazione di occupare la fortificazione e iniziare lì un comizio
Ultim’ora: Experia, occupato il Bastione degli infetti
Mossa a sorpresa durante il corteo di questo pomeriggio, che avrebbe dovuto portare (come annunciato nei giorni scorsi) alla ri-occupazione dei locali dell’Experia, il CPO di via Plebiscito di cui lo scorso 30 ottobre era stato eseguito lo sgombero. Alle 15:10 alcuni manifestanti che stavano prendendo parte al corteo a favore del Centro Experia hanno sfondato le porte del Bastione degli Infetti per occuparlo.
Il corteo, partito dal Centro di via Plebiscito, è giunto nei pressi del Bastione preceduto dalla Digos. Le forze dell’ordine sono state prese alla sprovvista dalla decisione dei partecipanti alla manifestazione di occupare la fortificazione e iniziare lì un comizio.