L’attaccante svedese di origini cilene è arrivato in Sicilia. Domani sosterrà le visite mediche e poi firmerà un contratto fino al 2020. «Sono molto felice di essere qui, spero che tutto vada bene»
Palermo, atterrato oggi Stefan Silva «Non vedo l’ora di incontrare i tifosi»
Il primo acquisto del Palermo ha un nome e un cognome. Si tratta di Stefan Silva, attaccante svedese classe ‘90 di origini cilene. Il giocatore arriva dal Gif Sundsvall, squadra di massima divisione svedese con la quale Silva aveva un contratto fino al 2017. Nell’ultima stagione ha messo a segno sette reti in trenta presenze. Il suo ingaggio non è ancora ufficiale, ma Silva è atterrato questa mattina alle 12,15 in Sicilia con un volo proveniente da Fiumicino, dove ha fatto scalo dalla Svezia.
Il giocatore sosterrà domani le visite mediche, dopo le quali firmerà un contratto che lo legherà ai rosa fino al 2020. Non ci sono ancora certezze sulle modalità e le cifre servite per l’acquisto, se non il fatto che completate le procedure burocratiche il giocatore si metterà subito a disposizione dello staff tecnico. «Sono molto felice di essere qui – le sue prime parole dopo l’arrivo a Punta Raisi –, spero che tutto vada bene e non vedo l’ora di incontrare i tifosi».
Dopo l’ufficialità, il giocatore verrà presentato alla stampa nei prossimi giorni.