Secondo Bleacher Report UK, la squadra rosanero è quella messa peggio nell’intero Vecchio Continente. Tra i dati presi in considerazione il numero di punti e quello di allenatori nel 2016, dove i siciliani primeggiano in negativo. Guarda il video
Palermo zimbello d’Europa A dirlo un magazine inglese
Una sentenza: quando non è Zamparini a far parlare di sé e del Palermo, ci pensa comunque qualcun altro a tirare fuori gli aspetti negativi di società e squadra rosanero. Questa volta è stato il turno di Bleacher Report UK, un magazine online britannico che si occupa di commenti, analisi e statistiche sportive. Quella che riguarda il Palermo è veramente impietosa: la società siciliana è definita la peggiore in tutta Europa. Anzi, per dirla con le parole della clip realizzata dalla testata, il Palermo sarebbe lo zimbello d’Europa (questo sta a significare la perifrasi laughing stock of Europe). Una definizione che non ha lasciato indifferenti i tifosi, i quali hanno commentato, con parole più o meno accese, il post realizzato su Facebook dal magazine inglese.
Magazine che ha messo a confronto il numero dei punti delle quattro squadre peggiori in Europa: il Palermo è impietosamente ultimo con soli sei punti fini qui conquistati, peggio di Osasuna (7), Darmstadt e Pescara che ne hanno conquistati otto, anche se gli abruzzesi ne hanno racimolati soltanto cinque in campo e gli altri tre li hanno ottenuti con la vittoria a tavolino sul Sassuolo. Il Palermo ha anche la peggiore differenza reti (-20) dell’intero continente, ma il dato più impietoso è senz’altro quello del numero di allenatori che si sono susseguiti nell’anno solare 2016, otto: per due volte Ballardini, passando per Barros Schelotto, Tedesco, Bosi, Iachini, Novellino, De Zerbi e Corini. La conclusione è stata inequivocabile: la squadra rosanero è il vero zimbello d’Europa.