Basket, Eagles implacabili in casa I biancorossi affondano Siracusa

L’Eagles Palermo sfrutta il fattore campo e ottiene la seconda vittoria interna su due sfide casalinghe. Dopo la Studentesca Licata, al PalaDallaChiesa cade anche la Cocus Club Siracusa, sconfitta dai biancorossi per 80-74, con Ross e Taylor che realizzano più di venti punti a testa. Domenica prossima, la squadra allenata da coach Flavio Priulla farà visita al Nuovo Avvenire Spadafora.

Avvio incoraggiante per gli ospiti con Agosta che trova punti importanti dal pitturato. I punti li porta a casa anche Sorrentino, ma i biancorossi trovano una reazione immediata e alla prima sirena si trovano sotto soltanto di una lunghezza (24-25). Nella seconda frazione, l’Eagles alza il ritmo e trova canestri pesanti soprattutto con Ross. Anche Taylor e Biasich portano in cascina un buon numero di punti, con Testa che garantisce il suo apporto entrando dalla panchina. Il vantaggio a metà gara è di ben venti punti, 58-38.

La pratica Siracusa, comunque, non è per niente chiusa e gli aretusei lo dimostrano aggiustando le medie al tiro e ricucendo il gap. Nell’ultimo quarto, la gara è molto equilibrata e tesa. Gli ospiti trovano un buon numero di punti, ma questi non bastano ai verdi per recuperare una gara sostanzialmente persa nella seconda frazione di gioco. Nel finale, per i palermitani, sono Giardina e capitan Marisi a mettere definitivamente la gara in ghiaccio.

Al termine del match, l’assistant-coach Flavio Paternò commenta così la gara: «L’abbiamo preparata molto bene questa gara – spiega il vice di coach Priulla -, sapendo che andavamo ad affrontare un avversario di livello. Abbiamo studiato i nostri avversari e questo alla fine ha pagato. Abbiamo un po’ rallentato i ritmi dopo quel secondo quarto, dobbiamo lavorare per evitare questi cali. La passione a questi ragazzi non manca e il gruppo diventa sempre più unito».

EAGLES BASKET PALERMO-COCUS CLUB SIRACUSA 80-74
Parziali
: 24-25, 58-38, 69-62

Eagles Palermo: Ross 29, Biasich 9, Taylor 23, Marisi 8, Mustacchio, Giardina 6, Bruno, Gogua 2, D’Amico ne, Testa 3. All. Priulla.

Cocus Club Siracusa: Ditrapano 11, Bonaiuto 11, Bellofiore 15, Sorrentino 10, Agosta 23, Vanacore 2, Carbone C. 2, Aglianò, Carbone A. ne, Rosal ne. All. Marletta.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]