Oggi la nuova puntata della trasmissione web-radio "Curriculum". Focus con il Mobility Office dell'Ateneo sulle opportunità di tirocini all'estero
A caccia di stage internazionali
Stage e tirocini internazionali. E’ questo il tema della prossima puntata di “Curriculum- Dall’università al lavoro”, il programma radiofonico trasmesso sul web (www.unict.it/curriculum) del Career centre dell’Università di Catania.
Domani pomeriggio, martedì 25 gennaio, (registrazione dalle ore 15,30 – messa in onda on line dalle 17,00) si parlerà di opportunità di svolgere periodi di stage e tirocinio all’estero. Tra le varie opportunità che saranno illustrate dal Mobility Office dell’Ateneo catanese, i tirocini del Ministero degli Affari Esteri -Crui per svolgere tre mesi di stage allo stesso ministero, nelle ambasciate, o negli istituti italiani di cultura all’estero. In più gli stage con il programma Socrates-Erasmus e altre opportunità. Infine, la testimonianza di chi ha fatto questo tipo di esperienza e le informazioni utili per conoscere scadenze, sapere dove reperire notizie e a chi rivolgersi.
Chi volesse porre domande agli ospiti in trasmissione può farlo mandando un SMS al 335 8386405, lasciando un messaggio alla segreteria telefonica di Curriculum (095 7229827) o scrivendo ai forum del sito www.unict.it/curriculum.
Non mancherà, come in ogni puntata, anche la “Bacheca lavoro”, con segnalazioni su offerte di lavoro, concorsi, stage, master e corsi. Anche la Bacheca può essere ascoltata su www.unict.it/curriculum. Sul sito (www.unict.it/curriculum), intanto, è on line l’ultima puntata registrata: lavorare con l’agenzia Manpower.