È la terza data nel giro di una settimana. Il dipartimento del Lavoro ha prima fissato la fine del programma il 5 ottobre, poi ha prorogato di dieci giorni e oggi ha stabilito il nuovo limite. «In considerazione dell'elevatissima richiesta di tirocini e del conseguente esaurimento delle risorse disponibili»
Garanzia Giovani, la Regione ci ripensa Scadenza anticipata a giovedì 8 ottobre
Non c’è pace per i tirocinanti e gli aspiranti stagisti del programma Garanzia Giovani. Dopo aver annunciato una prima scadenza il 5 ottobre, poi prorogata al 15 dello stesso mese, adesso il dipartimento del Lavoro fa marcia indietro e fissa una nuova data, la terza nel giro di una settimana: l’8 ottobre.
A comunicarlo è una nota a firma della dirigente generale Anna Rosa Corsello. «In considerazione dell’elevatissima richiesta di attivazione dei tirocini pervenute nelle ultime ore e del conseguente esaurimento delle risorse disponibili, il termine di scadenza dell’avviso fissata per il 15 ottobre, viene anticipata a giorno 8 ottobre del 2015».
Eppure, appena tre giorni fa, lo stesso ufficio aveva concesso una proroga fino al 15, rassicurando anche chi ha già aderito al programma finanziato dal l’Unione europea sui pagamenti che in questi giorni l’Inps sta effettuando.