Modica, avaria ad aereo ultraleggero maltese Giovane pilota atterra in un campo incolto

Un’avaria al motore ha costretto un giovane pilota d’aereo maltese ad atterrare su un campo incolto a Modica. È successo stamattina, intorno alle 11.30 in contrada Donnalucata. 

Un velivolo ultraleggero ha dovuto affrontare un atterraggio d’emergenza in un campo non coltivato. Nella zona c’era solo qualche capannone. Fortunatamente nessuna ferita per il pilota, un ventenne di Malta, e pochi danni anche al mezzo, in particolare alla ruota anteriore dell’aeromobile. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno trovato il velivolo in mezzo al campo e vicino il pilota che è stato immediatamente soccorso. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]