Il 14 aprile la Red Bull Music Academy organizza una info session per promuovere l'incontro dell'Academy 2007 a Toronto dove parteciperanno giovani djs, produttori e protagonisti del settore
Music Academy, info session a Catania
Si terrà sabato 14 aprile alle 19 la Info Session siciliana della Red Bull Academy 2007 presso Mammut a Catania in via San Lorenzo 20 nel quartiere della Civita.
All’aperitivo-presentazione, tra filmati, notizie e musica parteciperanno djs, produttori, musicisti e operatori del settore. Ogni anno la Red Bull Music Academy sceglie una location dove invita giovani selezionati in giro per il mondo per poter dar loro la possibilità di vivere una esperienza diretta dove i ragazzi possono seguire laboratori teorici, lavorare in studi di registrazione, suonare nei club e, soprattutto, scambiare esperienze e idee con djs, producer, promoter, discografici, giornalisti e protagonisti della scena internazionale. Quest’anno la metà sarà Toronto in Canada, mentre nelle passate stagioni le città scelta dalla Accademy sono state New York, Dublino, Londra, Berlino, San Paolo, Città del Capo, Roma, Seattle e Melbourne.
Per diffondere il più possibile l’operato dell’Accademy e dare la possibilità a più persone possibili di partecipare alle selezioni, vengono organizzate in giro nei vari stati europei e non solo, serate e incontri di presentazione, dove verrà spiegato come poter partecipare alla selezione e come opera e cosa è la Red Bull Music Accademy. A seguire, sempre, una serata con un dj-produttore di fama internazionale. A Catania verrà infatti Jimmy Edgar, ragazzo prodigio, (ha solo 19 anni, ndr), della scena elettronica di Detroit cresciuto a pane, tekno e Carl Graig.
All’incontro-aperitivo parteciperanno i giornalisti Damir Ivic, Gianluca Runza, Rocco Rossitto, Daniele Zappala e Viviana Nevi. I djs e producer locali con respiro nazionale e internazionale Kikko Solaris & S.Dub e Blatta&Inesha. Alessandro Vaccaro Manager della Persistencebit rec. e Diego Vespa dei Mercati Generali che ospiterà la serata con Jimmy Edgar ad infuocare i piatti.
Per chi volesse, può portare qualche disco da passare durante l’incontro-aperitivo al Mammut che ospiterà, anche il dj-set di TommyBoy, giovane dj della scena catanese.
Altre info
http://www.redbullmusicacademy.com/
http://www.redbullhomegroove.it