Un nuovo nome e un nuovo sito. Ve lo avevamo annunciato e adesso vi anticipiamo un po' di quello che la prossima settimana diventeranno ctzen e linksicilia, insieme. Per svelarvi il resto, ci sarà tempo. E altri video. Guarda il promo di meridionews
Dal 3 novembre sarà online MeridioNews, da Catania a Palermo, un solo racconto
Un nuovo nome e un nuovo sito. Ve lo avevamo annunciato e adesso vi anticipiamo un po’ di quello che la prossima settimana diventeranno CTzen e LinkSicilia, insieme. Per svelarvi il resto, ci sarà tempo. E altri video. Guarda il promo di MeridioNews
Lo avevamo annunciato e adesso il momento è quasi arrivato: dal 3 novembre sarà online MeridioNews, il nuovo quotidiano online regionale che unisce le due realtà locali di CTzen, su Catania, e LinkSicilia, su Palermo.
Ma la nuova testata ha l’intenzione di andare oltre, senza dimenticare i territori che in questi anni – a partire dal 2011 per entrambi i giornali – hanno accompagnato i nostri percorsi: dalle storie dei migranti del Ragusano alle lotte No Muos a Niscemi, passando per i casi delle raffinerie di Gela e Milazzo e le inchieste sull’Agrigentino. E, ovviamente, la politica regionale, sotto la lente di ingrandimento.
Intanto si parte dai due estremi dell’Isola: Catania e Palermo, due città diverse, spesso antagoniste, ma più uguali di quanto si pensi se a raccontarle è la stessa voce. Quella dei cittadini.