Siamo ormai all'epilogo delle partite che in due anni dovevano selezionare le 32 squadre che a giugno si contenderanno in brasile la coppa del mondo. Tra stasera e domani sapremo il nome delle ultime 8 squadre che mancano. Tre sono praticamente sicure: l'uruguay di cavani ed hernandez, che hanno passeggiato in giordania vincendo 5 a 0 l'andata; il messico del "piojo" herrera, capace di lasciare a manchester l'altro hernandez, il chicarito, e vincere 5-1 contro la nuova zelanda; il ghana di essien, boateng, asamoah e company che ha demolito il malcapitato egitto per 6-1. Per le altre 5 si prospetta battaglia. Il burkina faso ad algeri proverà a difendere il rigore di bance che ha fissato il 3-2 dell'andata, ma il clima è arroventatissimo, speriamo non succeda nulla.
La strada per Rio, 8 squadre mancano ancora all’appello
Siamo ormai all’epilogo delle partite che in due anni dovevano selezionare le 32 squadre che a Giugno si contenderanno in Brasile la Coppa del Mondo. Tra stasera e domani sapremo il nome delle ultime 8 squadre che mancano. Tre sono praticamente sicure: l’Uruguay di Cavani ed Hernandez, che hanno passeggiato in Giordania vincendo 5 a 0 l’andata; il Messico del “piojo” Herrera, capace di lasciare a Manchester l’altro Hernandez, il chicarito, e vincere 5-1 contro la Nuova Zelanda; il Ghana di Essien, Boateng, Asamoah e company che ha demolito il malcapitato Egitto per 6-1. Per le altre 5 si prospetta battaglia. Il Burkina Faso ad Algeri proverà a difendere il rigore di Bance che ha fissato il 3-2 dell’andata, ma il clima è arroventatissimo, speriamo non succeda nulla.
Le ultime 4 squadre usciranno dagli spareggi europei. E se la Grecia ha fatto un gran passo avanti battendo 3-1 la Romania e la Croazia alla fine dovrebbe vincere la stoica resistenza degli islandesi, tutti si aspettano notizie da Parigi e da Stoccolma. I francesi hanno preso una dura scoppola a Kiev contro l’Ucraina e adesso dovranno fare un miracolo per ribaltare il risultato. Tutti aggrappati a Cristiano Ronaldo (foto sotto) i portoghesi, che cercheranno di trovare il modo di non farsi colpire dallo scorpione Ibrahimovic.
Cristiano Ronaldo cercherà di portare la sua squadra in Brasile
Insomma, si prospetta un martedì molto interessante.