Si conclude con una protesta plateale la giornata no muos a niscemi (vi abbiamo raccontato qui della manifestazione): centinaia di manifestanti hanno scavalcato la recinzione della base della marina usa di contrada ulmo e sono entrati all'interno dell'area 'occupandola'.
No Muos, occupata la base di Niscemi
Si conclude con una protesta plateale la giornata No Muos a Niscemi (vi abbiamo raccontato qui della manifestazione): centinaia di manifestanti hanno scavalcato la recinzione della base della Marina Usa di contrada Ulmo e sono entrati all’interno dell’area ‘occupandola’.
Le Forze dell’ordine si stanno limitando ad osservare gli attivisti, senza intervenire per non creare ulteriori disordini e non esasperare il clima già teso, che pochi minuti prima delle 19 era sfociato in un paio di scontri con gli agenti in assetto antisommossa.
Vi terremmo aggiornati sull’evolversi della situazione.Ma il messaggio è chiaro: nessuno può imporre decisioni contro la volontà popolare. La Sicilia si è svegliata? A Niscemi sembra proprio di sì.