BIT 2006 fra business e turismo

Si inaugura a Milano la 26esima edizione di bit. Espositori provenienti dai 5 continenti danno un tocco di internazionalizzazione che secondo gli organizzatori, ha subito un incremento del 30% di nuovi espositori e buyers stranieri. Saranno presenti 3000 seller e 500 buyers provenienti da 54 paesi, tra le novità spiccano Nuova Zelanda e Costa Rica.

La fiera presenta una diversificazione di accessi in relazione a tre grandi focus espositori, buyers e operatori. Le giornate di Sabato e domenica sono state dedicate al pubblico mentre le giornate di lunedì e martedì saranno dedicate agli incontri tra buyers e operatori. Molte le novità presentate in questa edizione 2006 della bit, oltre 5000 espositori su una superficie di 56.500 mq.Ospitata nei padiglioni del Portello con un accesso dedicato, per differenziare i flussi dei visitatori.

Altra novità è rappresentata dalla BuyItaly, sempre più business oriented che organizza dei workshop organizzati da expocts in collaborazione con l’ENIT e Alitalia. Particolarmente incisivi i focus di approfondimento, dedicati a tre grandi tematiche: formazione e lavoro, natura-gusto-aria aperta, tecnologie innovative.

Bit forJob ideato per favorire l’incontro tra domanda e offerta di formazione lavoro nel turismo. I temi di punta di quest’anno saranno: Il comparto alberghiero e i tour operator, la comunicazione nel turismo. Tra gli incontri di bit forJob: “Il colloquio di lavoro ideale”, “gli otto mestieri più gettonati del turismo”, “La conoscenza e la comunicazione nel turismo per i professionisti del domani”.

Per l’incontro tra viaggio e natura è stata allestita l’area Bitgreen che ingloba l’offerta green-gusto-open air, per rispondere alle esigenze di mercati diversificati, quali il turismo rurale, enogastronomico, eco-sostenibile. Ultima grande area espositiva è l’innovativa Bit Technology, focus dove conoscere e far conoscere le ultime soluzioni tecnologiche ed i servizi per il turismo destinate sia agli operatori che agli utenti.

Il turismo è la più importante industria al mondo per fatturato, numero di occupati, prospettive di sviluppo, il ruolo di bit è da sempre quello di fornire strumenti di conoscenza e consapevolezza, assistito dalla professionalità degli operatori.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]