Domani 8 marzo, per la giornata dedicata alla donna il Dipartimento Infantile del Policlinico di Palermo apre le porte dalle 8 alle 20, per visite gratuite e incontri dedicati ai temi della salute femminile. Potranno usufruire gratuitamente di viste e controlli anche i piccoli migranti. Promotore dell’iniziativa Renato Venezia, direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e ginecologia del Policlinico.
Sarà possibile effettuare gratuitamente, con l’assistenza di personale altamente qualificato, visite ginecologiche, ecografie transvaginali, Pap Test, Colposcopia, visite pediatriche per i bambini migranti, visite per la promozione dell’allattamento materno. Dovranno essere prenotate chiamando il numero 3351669583, dalle ore 8 alle 20, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Durante la giornata si terranno incontri, dibattiti e libero accesso agli ambulatori con visite ed esami prestazioni gratuite. Ci saranno quattro sessioni in aula: accompagnamento alla nascita, la donna e la sessualità, prevenzione per la donna e il bambino, menopausa e prevenzione oncologica, ognuna delle quali sarà preceduta da una breve parte informativa seguita da un vero e proprio confronto tra specialisti e partecipanti. Testimonial di questa speciale Giornata della donna è la scrittrice Giuseppina Torregrossa, medico ginecologo. Presente anche il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…