7giornincittà, news e storie on air Il nostro blog ospite su RadioLab

È iniziata una fitta collaborazione tra RadioLab e Unaredazionesottosfratto. Da venerdì scorso, infatti, i contenuti di questo blog vengono selezionati e proposti all’interno di una rassegna stampa locale, 7giornincittà. Il programma, in diretta ogni venerdì alle 15.30, è trasmesso sulle frequenze di RadioLab (101 fm) e in diretta streaming sul sito.

Come avevamo anticipato a ridosso dell’inizio delle trasmissioni, il palinsesto della neonata radio prevede interventi diretti di tante realtà legate al territorio come il centro Zo, Telestrada, il Coordinamento unico d’Ateneo.

Il programma, inserito all’interno della fascia giornaliera dedicata all’informazione, è «una carrellata dei fatti più importanti della settimana a Catania e dintorni. Le notizie e le storie più lette e commentate del nostro blog», come hanno spiegato Claudia Campese e Salvo Catalano.

Sotto l’abile regia di Anita Gensabella, la prima puntata ha visto i temi affrontati dalla redazione nel corso degli ultimi giorni sotto una luce diversa. Dal collegamento in diretta da Palazzo degli Elefanti alle lezioni pratiche di raccolta differenziata. Lo spazio dedicato alla cronaca non è mancato, con l’arresto di Giovanni Arena e la condanna di Andrea Rizzotti per il ferimento di Laura Salafia. A concludere, la pagina culturale con la rassegna a cura del Cinestudio e le anticipazioni della prossima settimana.

Spazio anche all’interattività: nel corso del programma saranno letti i commenti più importanti alle nostre notizie e i contributi dei lettori. Per interagire in diretta con entrambe le redazioni, è possibile lasciare un messaggio sulla bacheca Facebook di RadioLab o mandare una mail a info@radiolab.it

Ascolta la presentazione del programma

Breve estratto della puntata: raccolta differenziata, come si fa?

 

[Foto di masochismtango]

Carmen Valisano

Recent Posts

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

1 ora ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

2 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

5 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

5 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

5 ore ago

Gravina di Catania, dal 25 novembre lavori per la posa di cavi in alta tensione

Terna comunica che, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo collegamento in cavo a…

5 ore ago