APPUNTAMENTO, OVVIAMENTE, A PALERMO, ALLE 18,00. LA SCRITTRICE RACCONTERA’ AI BAMBINI LA STORIA DELLA PATRONA DEL CAPOLUOGO DELL’ISOLA
Sabato 12 luglio alle ore 18.00 Skenè ospita Sara Favarò e il suo ultimo libro illustrato che racconta ai bambini la storia di Santa Rosalia. Un pomeriggio con i bambini e le loro famiglie, per leggere e recitare il rap ideato e scritto dall’autrice e dedicato alla Patrona di Palermo. Un’occasione per manifestare la propria fede e parlare di tradizione con piccoli e grandi in uno splendido cerchio.
Il libro illustrato, edito da Il Pozzo di Giacobbe, casa editrice siciliana, che verrà proiettato nel megaschermo di Skenè, narra la leggenda che lega Santa Rosalia alla sua terra, il culto e le tradizioni con cui ancora oggi la città di Palermo la ricorda, ogni anno.
Sarà presente l’autrice Sara Favarò.
L’ingresso è gratuito.
Evento inserito nel contesto del 390° Festino di Santa Rosalia del Comune di Palermo.
Sabato 12 luglio alle 18.00, Centro culturale polifunzionale Skené, via Imperatore Federico 38, Palermo. Per informazioni 091 77 45 820
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…