Il Tar Sicilia, ieri, ha sospeso la Ztl notturna fino al 25 febbraio, in attesa della Camera di consiglio che dovrà assumere una decisione. «Sarà compito degli avvocati del Comune di Palermo, in quella sede, dimostrare la necessità di questo provvedimento che ha diversi obiettivi – spiega l’assessore alla Mobilità Giusto Catania in un post su Facebook – migliorare la qualità dell’area, mitigare la pressione veicolare nelle ore notturne, contrastare l’inquinamento acustico, tutelare il patrimonio artistico monumentale, migliorare la vivibilità del territorio urbano, limitare i costi sociali derivati dalle emissioni inquinanti».
Catania riferisce anche che gli uffici sono a lavoro per consegnare al Tribunale amministrativo la documentazione che dimostrerà, «in modo inequivocabile», la tutela dell’interesse pubblico nelle politiche di mobilità sostenibile e «i vantaggi collettivi» determinati dalla limitazione del traffico nelle ore notturne nel centro storico. «Ho letto dichiarazioni di giubilo e manifestazioni di plateale esultanza malgrado la partita sia appena cominciata…», conclude l’assessore.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…