In costante aumento sul portale della mobilità sostenibile del sito istituzionale del Comune di Palermo le richieste dei pass di accesso alla Ztl, Zona a traffico limitato. Lo rende noto l’Amat, sottolineando che sono oltre 7 mila le registrazioni e oltre 5 mila le pratiche di richiesta già completate. In questa prima fase, dal 14 marzo, oltre un migliaio i cittadini hanno già pagato con il bollettino postale. Trascorsi sette giorni riceveranno a casa il pass definitivo, attraverso il servizio recapito di Poste Italiane: il supplemento è di 2,55 euro a carico del richiedente. Potrà anche essere ritirato gratuitamente, sempre dopo sette giorni dal pagamento del bollettino postale, presso lo sportello di via Borrelli 14, a partire dal 23 marzo. Da lunedì prossimo scatterà la seconda fase per il rilascio dei pass via web, momentaneamente con il pagamento attraverso bonifico o bollettino postale. Sarà possibile pagare anche presso gli sportelli Amat di via Borrelli 14, via Giusti 7/b, depositi tram di Roccella e Leonardo Da Vinci, utilizzando bancomat, carta di credito, postepay e contante.
Gli sportelli Amat per la richiesta dei pass Ztl saranno operativi da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 18 in via Borrelli; dalle 8 alle 12,30 sempre da lunedì a venerdì e dalle 14,45 alle 17 – lunedì e mercoledì – in via Giusti; dalle 9 alle 13,30 nei depositi tram di Roccella e Leonardo Da Vinci. Sempre dal 21 marzo, in via Borrelli 14, gli orari per la vendita dei titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) saranno da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 15,30. Il giovedì anche nella fascia pomeridiana che va dalle 16 alle 18. L’Amat informa inoltre che, dalla prossima settimana, lo sportello dell’università di Palermo rimarrà chiuso. La riapertura è prevista dopo Pasqua, e sarà utilizzato anche per il rilascio dei pass Ztl.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…