Con la Ztl a Palermo si parte tra l’1 e il 10 ottobre. I pass saranno acquistabili dal 16 settembre. Per quanto riguarda quelli a cadenza annuale potranno ottenerlo solo residenti, lavoratori e studenti. Per gli altri invece non rimane che acquistare il pass giornaliero Il dato è stato diffuso oggi a Palazzo delle Aquile, dove si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della regolamentazione e dei tempi della Ztl centrale.
Previsti tagliandi Gratta&entra in vendita in tabaccheria. C’è anche la possibilità, riferiscono dal Comune, che il pass ai clienti dei negozi dentro la Ztl venga pagato, qualora lo desideri, dal commerciante al posto loro. Per quanto riguarda i costi dei pass all’anno le cifre sono diverse in base alle categorie interessate. In particolare: 80 euro costeranno quelli per i residenti meno inquinanti, 90 euro quelli per i residenti più inquinanti e infine 100 euro quelli per lavoratori, studenti, pazienti e medici.
In aggiornamento
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…