La Rap questa mattina è intervenuta per ripulire dalle erbacce un’area destinata ai bambini compresa tra la scuola materna Whitaker, la chiesa Santissima Maria Annunziata, e un corridoio comunale invaso da rifiuti ingombranti alla Zisa. Tra erbacce e fango, gli operatori dell’azienda in house del Comune, hanno trovato accumulate decine di bottiglie, deversi vestiti e persino un materasso. L’angusto spazio, infatti, era stato trasformato in un giaciglio per la notte.
«La segnalazione è giunta ieri – spiega Maurizio Miliziano nel cda della Rap – e nel giro di 24 ore una nostra squadra ha effettuato il diserbo dell’area compresa tra la scuola e la parrocchia, destinata ai bambini ma anche agli adulti. Mentre i nostri operai si trovavano sul posto, hanno notato un corridoio racchiuso tra la scuola e i Giardini della Zisa, ricolmo di rifiuti e vegetazione. Dopo aver ripulito il passaggio, ricollocheremo nei prossimi giorni la rete metallica per impedire l’accesso».
Sempre alla Zisa, infine, gli operatori Rap stamane hanno ripulito il parcheggio compreso tra la via Zisa, via Roberto II Guiscardo e vicolo Zisa, segnalando anche la presenza di due auto abbandonate alla polizia municipale.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…