Zisa, 76enne trovato morto in appartamento Sarebbe vittima di una violenta aggressione

Era riverso a terra in una pozza di sangue. È stato ritrovato così il 76enne Giuseppe D’Arpa. Uno scenario che lascia intuire, al momento, che l’uomo che abitava nell’appartamento in via Demetrio Camarda, zona Zisa, dov’è stato ritrovato senza vita, potrebbe essere stato vittima di una violenta aggressione.

Il cadavere è stato scoperto nel tardo pomeriggio di ieri dai carabinieri, che adesso stanno indagando sull’episodio. A chiedere aiuto sarebbe stata una donna, allarmata dal fatto che non riusciva a mettersi in contatto in nessun modo con la vittima. A intervenire sulla scena del crimine per gli accertamenti di rito sono stati i militari della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Palermo.

Sulla porta dell’appartamento non ci sarebbero segni di effrazione. Il pensionato ritrovato cadavere potrebbe quindi aver aperto al suo aggressore. I militari hanno interrogato questa notte i parenti dell’uomo e i condomini dello stabile. Al momento, a fornire spunti importanti è stato solo il cadavere, che mostra segni di aggressione. 

L’autopsia sul corpo dell’uomo sarà eseguita nei prossimi giorni per chiarire cosa sia successo nell’appartamento. Secondo quanto accertato dal medico legale l’uomo, ex impiegato delle poste, sarebbe morto da un paio di giorni. Nell’appartamento al primo piano al civico 10 la porta era chiusa, ma è stata trovata una finestra aperta. I carabinieri hanno accertato che l’uomo tre anni fa viveva con la sorella e con il nipote, che avevano tuttavia lasciato l’appartamento a causa del carattere difficile di D’Arpa. 

Il pensionato era anche stato denunciato per diverse aggressioni. I carabinieri della compagnia di San Lorenzo stanno passando al setaccio la vita dell’uomo e hanno sentito anche una donna che si occupava delle pulizie nell’appartamento. Le indagini sono coordinate dal pm della Procura di Palermo Amelia Luise.

Redazione

Recent Posts

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

4 ore ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

13 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

14 ore ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

17 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

18 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

20 ore ago