Zio e nipote rubano televisori da camion in sosta Tuffo in un canale di scolo per sfuggire all’arresto

I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato il 48enne Rosario Sciuto e il nipote Giovanni Sciuto di 29 anni. Entrambi catanesi e pregiudicati. Il più giovane, inoltre, era sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, perché ritenuto responsabili di furto aggravato in concorso. Zio e nipote, secondo la ricostruzione dei militari, avevano pensato bene di svuotare un camion che, in contrada Torre Allegra, era in sosta all’interno del parcheggio di un noto negozio di elettrodomestici per effettuare lo scarico di costosi televisori.

I due infatti, dopo essere entrati all’interno della recinzione e avere aperto il vano di carico del camion, avevano effettuato il trasbordo dei televisori sulla loro Fiat Grande Punto, noleggiata per lo scopo, nascondendo quindi tra la vegetazione altri apparecchi per un successivo raid. Per loro sfortuna un cittadino che transitava con la propria auto proprio in quei momenti ha visto quanto stava accadendo e ha avvertito i carabinieri

Le forze dell’ordine hanno inseguito i due, intenti nel cercare la fuga a bordo della loro auto. Giovanni Sciuto per sfuggire all’arresto si è gettato all’interno di un canale di scolo lungo la statale 114 ma è stato raggiunto e bloccato da un militare mentre il suo complice, ancora a bordo del veicolo, non aveva più tentato di opporre resistenza lasciandosi ammanettare.

I militari hanno rinvenuto tre televisori all’interno dell’auto. Gli arrestati hanno indirizzati i militari in un garage di via Largo Abruzzo e Molise nella loro disponibilità, dove avevano già riposto gli altri sei apparecchi. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo l’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

2 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

2 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

9 ore ago

Robavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

9 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

17 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

24 ore ago