A finire in manette C.P., 31enne, residente nel centro cittadino, e Venturini Giovanni, 25enne di via Rocky Marciano. Gli arresti sono maturati a seguito di controlli a tappeto effettuati, tra l’altro, in via Patti, la grossa arteria palermitana che lambisce uno dei quartieri ritenuti più a rischio in tema di spaccio.
Le volanti del Commissariato P.S. “S. Lorenzo” e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno incrociato, su strada, un ciclomotore con due giovani a bordo che alla vista dei poliziotti, hanno repentinamente invertito la marcia, come a volerne eludere il controllo.
La manovra non è sfuggita ai poliziotti. Ne è nato un inseguimento che si è concluso in via PV 46, quando il ciclomotore è stato bloccato e gli occupanti sono stati sottoposti ad accurati controlli.
A distanza di pochi minuti, Venturini ha tentato di fuggire, mentre C.P., sperando di farla franca, si è disfatto di un involucro, lanciandolo all’interno di una vicina area condominiale.
I poliziotti sono riusciti, comunque, in un breve lasso di tempo, a raggiungere il fuggitivo e a bloccarlo insieme al complice, C.P. Nel frattempo un equipaggio, giunto in ausilio, ha recuperato l’involucro lanciato all’interno dell’area condominiale, unitamente a 10 ovuli di hashish contenuti all’interno, che erano confezionati per essere immessi nel mercato degli stupefacenti.
Le perquisizioni personali, alle quali sono stati sottoposti i due arrestati, hanno consentito di recuperare la somma di 700,00 euro circa, una modica quantità di stupefacente addosso al Venturini e 200,00 euro invece sono stati rinvenuti su C.P., che li deteneva insieme all’hashish di cui si era disfatto durante il controllo. Denaro, stupefacente e ciclomotore sono stati sequestrati.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…