Zen 2, arrestati tre spacciatori

Incessante l’opera dei carabinieri della Compagnia San Lorenzo, impegnati in diversi controlli antidroga nel quartiere Zen 2. I carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno arrestato per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti A.B., 20 enne ed un 17enne.

Dopo un servizio di osservazione, i militari hanno avuto modo di scrutare che i due effettuavano diverse cessioni di droga a potenziali acquirenti. I due giovani sono stati fermati dai Carabinieri con ben 60 grammi di hashish, suddivisi in dosi, occultati nella marmitta di un’auto in sosta in via Agesia di Siracusa. Il Balsamo è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima. Il 17enne invece è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza “Malaspina“ a disposizione dell’autorità giudiziaria. A seguito di giudizio, il minore a seguito di convalida dell’arresto è stato ristretto ai domiciliari, mentre il Balsamo è stato liberato e sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Palermo.

In un altro episodio i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Lorenzo hanno arrestato sempre per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti un 19 enne, fermato in uno dei padiglioni del quartiere Zen 2. A seguito della perquisizione il 19enne è stato trovato con 26 dosi di hashish, marijuana e cocaina; successivamente è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima. Dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Palermo.

(fonte: comando provinciale dei carabinieri)

Redazione

Recent Posts

Europee, il dilemma di Cuffaro. Tutti in cerca dei voti dell’ex governatore ma in pochi vogliono andare in Europa con lui

Le elezioni europee sono ormai alle porte, i giochi sono fatti, le alleanza strette o…

43 minuti ago

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

10 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

17 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

17 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

17 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

21 ore ago