Si è conclusa la visita in Italia del presidente cinese,Xi Jinping, ripartito da Palermo alla volta di Nizza da dove raggiungerà il Principato di Monaco. Xi e la moglie Peng Liyuan hanno lasciato l’Hotel Villa Igiea, salutati da una delegazione della comunità cinese a Palermo, e si sono imbarcati sul Boeing 747-8L dell’Air China decollato da Punta Raisi poco prima delle 10,30.
«Da questa visita otteniamo un beneficio, dobbiamo cercare di ottimizzarla», ha commentato il presidente dell’assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché ai microfoni di Tgcom24, «non c’e’ stato un atteggiamento da invasori, ma di chi vuole collaborare e trovare soluzioni insieme per migliorare le condizioni di tutti». Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha twittato il suo «saluto al presidente Xi Jinping auspicando sempre maggiori rapporti fra la Cina e Palermo, porta mediterranea dell’Europa, Africa e Medioriente».
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…