A rischio c’era la buona riuscita di una delle manifestazioni piu’ belle della Sicilia: il Windsurf world festival di Mondello. Ieri, in questo articolo, vi abbiamo raccontato della querelle tra la Italo-Belga, la società che gestisce buona parte delle spiagge della borgata marinara di Palermo, e l’Albaria, il circolo sportivo che organizza il festival mondiale dei surfisti. Oggetto del contendere, gli spazi necessari per consentire una buona riuscita della kermesse, occupati dalla Italo-Belga.
Oggi è arrivata lordinanza durgenza della Seconda sezione civile del Tribunale di Palermo che ha ordinato, con un provvedimento d’urgenza, alla Mondello Immobiliare Italo Belga spa la rimozione di qualsiasi struttura, vecchia o nuova, collocata sull’area di oltre 1.500 metri quadri, di fronte piazza Valdesi e viale Regina Elena, affidata con un provvedimento della Regione all’associazione Albaria per lo svolgimento del World Festival on the beach, che si svolge da oggi a domenica prossima. Fino a questa mattina le strutture ancora invadevano l’area destinata alla manifestazione sportiva.
Il piatto forte di questa edizione sara’ rappresentato dalle gare dei Campionati europei open RS:X, con la partecipazione di Alessandra Sensini, Federico Esposito e Marco Baglione, atleti della nazionale italiana (i primi due parteciperanno ai Giochi Olimpici di Londra). La XXVII edizione del Festival dara’ spazio anche ad altre imprese sportive. Sabato il palermitano Mauro Giaconia sara’ protagonista della traversata a nuoto da San Vito Lo Capo a Mondello.
Non solo sport, a Mondello, cosi’ come e’ accaduto nelle precedenti edizioni. L’evento principale delle manifestazioni collaterali sara’ il concerto di sabato di Steve Edwards (ore 22), il cantante di musica House che ha accompagnato star internazionali come David Guetta e Bob Sinclar. Edwards si esibira’ sul palcoscenico di piazza Valdesi.olo questo pomeriggio e’ iniziata la rimozione.
Mondello, a rischio il Windsurf world festival
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…