Wind Jet, tra attesa e disservizi Racconta a CTzen la tua storia

Dopo un anno di lavoro, studio e fatica arrivano le tanto attese vacanze. E gli aeroporti sono pieni di gente con il biglietto in mano e il sorriso sulla faccia. Non tutti però. Non è così per gli utenti della Wind Jet vittime dei disservizi causati dalla situazione di incertezza che la compagnia sta attraversando. La voglia di sorridere oggi è passata a circa 300 passeggeri che, in seguito alla cancellazione dei sei voli giornalieri andata e ritorno sulla tratta Roma Fiumicino-Catania, sono stati riprotetti su aerei Alitalia, dopo ore di attesa e incertezza. Non si sa ancora nulla del volo inizialmente previsto per le 23.55. E mentre si aspetta la firma dell’accordo di acquisizione con Alitalia come unica via d’uscita al fallimento della low cost siciliana, anche in Rete gli utenti, preoccupati, si chiedono cosa succederà quando toccherà a loro prendere il volo che hanno prenotato da mesi.

«Questi intelligenti della Wind Jet si trovano ora ad agosto col pieno della gente in aeroporto e il biglietto in mano a trovare un accordo per non fallire», commenta un utente che chiede su Yahoo answers cosa dovrà fare del suo biglietto se la Wind Jet fallisce. Ma non per tutti la colpa è esclusivamente della compagnia. «E’ l’Enac che ha consentito a Wind Jet di continuare a staccare biglietti dopo che era stata annunciata la trattativa con Alitalia», gli risponde un altro.

La tutela dei diritti e della qualità dei servizi del trasporto aereo sono infatti, con l’attività di regolazione e controllo per la sicurezza, compiti fondamentali dell’Enac. Nei giorni scorsi l’Ente ha comunicato con una nota che, pur non esistendo alcun ultimatum, vigila sulla situazione operativa della Wind Jet e sulla trattativa con Alitalia. Trattativa che sta continuando a tenere attaccati al filo sia dipendenti che passeggeri. Per concluderla, Alitalia è in attesa di alcuni documenti da parte della compagnia fondata dal patron del Calcio Catania Antonino Pulvirenti. Tra questi i certificati di manutenzione e revisione degli aerei affidate alla Israel Aircraft Industries Bedek, dai quali dipende la valutazione del valore della flotta dei dodici airbus della low cost.

«È vero che su Fiumicino sta regnando il caos, ma l’80 per cento degli altri voli per Catania sono regolari e, anzi, la situazione in questi giorni è migliorata», dichiara una delle assistenti di volo Wind Jet. E a voi, lettori di CTzen, in questi giorni di vacanze e partenze, com’è andata? Raccontateci la vostra esperienza inviando una mail a redazione@ctzen.it

[Foto di Giofilo]

Agata Pasqualino

Recent Posts

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

5 minuti ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

15 minuti ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

9 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

19 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

19 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

23 ore ago