Weekend palermitani all’insegna delle restrizioni Chiuse alcune vie della città ad auto e pedoni

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando per i prossimi weekend ha scelto la linea delle restrizioni. Nonostante la zona arancione, il primo cittadino ha firmato un’ordinanza per domani 8 maggio e per domenica 9 maggio. Le stesse misure saranno previste per il 15 e il 16 maggio. Le misure sono scattate dopo un confronto con il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Il tavolo ha deciso per la conferma del divieto di stazionamento all’interno del parco della Favorita e nel parco del foro Italico dalla Cala a Villa Giulia. Il chiuso anche l’accesso alle spiagge a partire da Sferracavallo fino ad Acqua dei Corsari (tranne che per giorno 16): in questa zona, tuttavia, sarà possibile l‘attraversamento in mare con imbarcazioni e attività natatorie. Non sarà possibile praticare attività sportive nelle aree pedonali.

In questi due fine settimana le misure restrittive riguarderanno anche il traffico dei mezzi dalle 18 alle 22, orari in cui non saranno accessibili ad auto e moto vicolo delle Mura in entrata a via Valenti in uscita. Nella zona di piazza Sant’Anna è stata chiusa al traffico via Lattarini fino all’angolo Piazza Sant’Anna fino all’angolo con via Cagliari. L’accesso ai veicoli dalle 18 alle 22 dei fine settimana riguarda anche la parte che va da viale Regina Elena, altezza via Anadiomene fino alla Piazza di Mondello. Chiusi al traffico anche l’accesso tra via Maccheronai e piazza San Domenico; la discesa Caracciolo e via Roma; via Pannieri e l’accesso di corso Vittorio Emanuele; vicolo Mezzani e corso Vittorio Emanuele; via Argenteria e vicolo Paterna; via dei Coltellieri e vicolo della Rosa Bianca; vicolo Mezzani e via dei Frangiai.

Redazione

Recent Posts

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

27 minuti ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

2 ore ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

2 ore ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

3 ore ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

3 ore ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

4 ore ago