Vozza, un post contro la protesta dei migranti «Questi animali vanno rimandati a casa loro»

Ancora una volta l’esponente di Noi con Salvini a Palermo Francesco Vozza fa parlare di sé per le sue controverse prese di posizione sull’accoglienza ai migranti in città. In questa occasione il più votato della lista che sosteneva Ismaele La Vardera alla carica di sindaco alle recenti elezioni amministrative ha pubblicato sulla sua pagina facebook un video in cui si vedono delle persone che gettano arredi da un immobile: «Ecco le immagini della violenta protesta di un gruppo di migranti a Casteldaccia (Palermo) – sono le parole con cui è accompagnato il video – Si vedono volare sedie, tavoli e letti dalla finestra! Se fosse passato qualcuno, potevano ammazzarlo! Questi animali vanno rimandati a casa loro!», è la conclusione del post. Il video si riferisce alle proteste che ieri, a Casteldaccia, sono state messe in atto dagli ospiti di una comunità per minori extracomunitari non accompagnati. I giovani non avrebbero preso bene il diniego alla richiesta di festeggiare l’ultimo giorno di Ramadan e per questo sarebbe iniziata la protesta.

Già nel tardo pomeriggio è arrivata una reazione al post di Vozza, quella del segretario provinciale del Partito democratico Carmelo Miceli: «Di fronte al becerume dialettico l’unica strategia è l’ostracismo – scrive in una nota il dem – Il Pd di Palermo prende nettamente le distanze dalle affermazioni di Francesco Vozza e invita tutte le forze politiche sane a fare altrettanto. La cultura dell’accoglienza e il rispetto dei minori – aggiunge – sono pilastri della nostra civiltà, nessuno può permettersi di sproloquiare su questi argomenti senza essere severamente condannato dalle coscienze democratiche».

Manlio Melluso

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

40 minuti ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

18 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

18 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

18 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

21 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

22 ore ago