Sono terminati, a cura del condominio responsabile, i lavori di predisposizione di una passerella che permette il raggiungimento della scuola ‘Arenella’, a Palermo. L’istituto si trova in prossimità di una voragine che si è aperta nei giorni scorsi sulla via Rampolla. Già immediatamente dopo l’apertura del manto stradale, i tecnici del Comune avevano accertato che lo stesso è stato causato da un cedimento avvenuto nel piano cantinato del condominio di via Rampolla e che non vi era alcun nesso con piogge o infiltrazioni, come era stato riportato in un primo momento.
L’Amministrazione del condominio è stata incaricata di compiere con urgenza i lavori necessari alla messa in sicurezza e all’accesso alla scuola. Tali lavori sono stati prontamente realizzati da un tecnico incaricato dal condominio e sono stati consegnati ieri pomeriggio. L’ufficio Edilizia pubblica del Comune ha scritto al dirigente scolastico segnalando che sono state ripristinate le condizioni per l’accesso, in sicurezza, al plesso Rampolla.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…