Volontari per l’Italia: “Spazio alla meritocrazia”

Il VOI, sigla che sta per Volontari per l’Italia inizia ufficialmente la campagna elettorale per le regionali. Mario La Spina, segretario regionale, e Lucia Pinsone, candidata alla Presidenza della Regione, insieme a Gerardo Salsano, Presidente nazionale e fondatore del VOI, incontreranno la stampa giovedì 13 settembre alle 10.30, presso la Sala Palumbo di Palazzo dei Normanni.

“Noi crediamo nei partiti come istituzioni ed è per questo che il Movimento Politico VOI-Volontari per l’Italia, nato nel febbraio scorso, è strutturato come un partito vero e proprio, democratico ma soprattutto meritocratico. – dichiara La Spina -. E da partito il VOI sente tutta la responsabilità di prendere parte al cambiamento nei costumi politici e nella gestione della cosa pubblica, richiesto ormai a gran voce dalla gente. Non lavoreremo da soli, ma insieme a tutti quegli altri partiti che intendano essere laboratori di idee e non centri di affari”.

“Le linee portanti del programma sono già state definite, sulla base degli incontri che da tempo ho con i Siciliani – aggiunge Lucia Pinsone – anche in conseguenza del mio impegno nell’assistenza ai disabili. Ma l’attività concreta del VOI, mia e dei candidati all’ARS, sarà implementata tutti i giorni dai cittadini, anche e soprattutto dopo le elezioni, attraverso l’innovativo sistema di comunicazione politica che utilizzeremo”.

“E’scritto nel nostro manifesto – conferma il presidente Salsano -. ‘L’attività del VOI si arricchirà di tecniche e metodologie innovative, con il contributo dei cittadini’. Non vedrete nostri 6×3, in linea con la scelta politica di comunicare le nostre idee nel rispetto delle difficoltà in cui i Siciliani si trovano insieme al resto del mondo, e non vedrete i marciapiedi invasi da nostri facsimili, che sporcano le città – che anche da questo punto di vista hanno già ampiamente dato. Vedrete invece un sistema interattivo di comunicazione con i cittadini, elettori e no, non dispendioso e i cui costi saranno sostenuti da imprenditori che intendono essere al nostro fianco”.

L’attività del VOI sarà improntata alla concretezza e alla ricerca della maniera di trasformare il disagio in opportunità, secondo la filosofia del CAD -Centro Ascolto del Disagio, da cui nasce.

Concreti fin da subito, Pinsone, La Spina e Salsano nel corso della conferenza presenteranno una prima soluzione reale e immediata ad alcuni problemi delle famiglie.

 

Redazione

Recent Posts

Infortuni sul lavoro: i dati del 2024, in Italia e in Sicilia

Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…

2 ore ago

Tenta di ingoiare la droga per sfuggire al controllo e rischia di soffocare: arrestato pusher a Catania

Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…

3 ore ago

Trapani: l’olimpionico di sollevamento pesi Pizzolato imputato per violenza sessuale

Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…

4 ore ago

Aci Sant’Antonio, investe un pedone e non si ferma: denunciato un 72enne

Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…

4 ore ago

Guardia di finanza sequestra società Arcaplast di Aci Sant’Antonio. Ipotesi bancarotta

La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…

5 ore ago

Palermo: sbanda e danneggia nove automobili parcheggiate. Guidatore era ubriaco

Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…

6 ore ago