Volete cambiare vita? C’è un posto disponibile in una bellissima isola della Scozia!

L’INCHCOLM ISLAND SI TROVA SUL FIRTH OF FORTH A EST DI FORTH OF FORTH, A EST DI FORTH BRIDGE, A SUD DI ABERDOUR, A NORD DI EDINBURGO

Volete dare una svolta alla vostra vita? Magari fuggire lontano dalle follie del mondo in cui viviamo? Il sito greenMe.it offre un lavoro molto particolare. Si tratterebbe di andare recarsi in una bellissima isola scozzese disabitata, “dove stanno cercando un custode che ci viva per otto mesi all’anno, da marzo a ottobre – leggiamo sempre sul sito -. In cambio, la Historic Scotland, offre uno stipendio pari a 20.373 sterline. Il candidato prescelto vivrà accanto a una abbazia medievale in un pittoresco cottage provvisto di due camere da letto”.

Via, tutto sommato non è da buttare. Anzi. Anche perché la la location è veramente bella: l‘Inchcolm Island, situata sul Firth of Forth, a est di Forth Bridge, a sud di Aberdour (regione di Fife) e a nord di Edimburgo, in Scozia.
Da queste parti il luogo di maggiore interesse è proprio l’abbazia fondata dagli agostiniani, costruita nel dodicesimo secolo. In pratica, è la costruzione monastica scozzese che è stata conservata meglio.

Inconvenienti? Beh, Certo, bisogna un po’ adattarsi.  L’acqua potabile e il cibo, ad esempio, arrivano dalla terraferma. E ci potrebbero essere problemi e la connessione internet. la Tv non manca. Ma può subire qualche disturbo dal passaggio delle barche.

Chi accetterà questo lavoro non deve aver paura della solitudine. Anche perché l’isola è meta, ogni anno, di almeno 20 mila visitatori che scelgono questo luogo per sposarsi. Un’altra forma di compagnia, se così si può dire, è la la grande colonia di foche.

L’ultimo custode ha ricoperto è rimasto nel’isola per due anni. Detto questo, non c’è molto tempo per decidere, perché il termine ultimo per presentare la domanda scade il 15 febbraio.

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

7 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

8 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

11 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

11 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

12 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

21 ore ago