L’INCHCOLM ISLAND SI TROVA SUL FIRTH OF FORTH A EST DI FORTH OF FORTH, A EST DI FORTH BRIDGE, A SUD DI ABERDOUR, A NORD DI EDINBURGO
Volete dare una svolta alla vostra vita? Magari fuggire lontano dalle follie del mondo in cui viviamo? Il sito greenMe.it offre un lavoro molto particolare. Si tratterebbe di andare recarsi in una bellissima isola scozzese disabitata, “dove stanno cercando un custode che ci viva per otto mesi all’anno, da marzo a ottobre – leggiamo sempre sul sito -. In cambio, la Historic Scotland, offre uno stipendio pari a 20.373 sterline. Il candidato prescelto vivrà accanto a una abbazia medievale in un pittoresco cottage provvisto di due camere da letto”.
Via, tutto sommato non è da buttare. Anzi. Anche perché la la location è veramente bella: l‘Inchcolm Island, situata sul Firth of Forth, a est di Forth Bridge, a sud di Aberdour (regione di Fife) e a nord di Edimburgo, in Scozia.
Da queste parti il luogo di maggiore interesse è proprio l’abbazia fondata dagli agostiniani, costruita nel dodicesimo secolo. In pratica, è la costruzione monastica scozzese che è stata conservata meglio.
Inconvenienti? Beh, Certo, bisogna un po’ adattarsi. L’acqua potabile e il cibo, ad esempio, arrivano dalla terraferma. E ci potrebbero essere problemi e la connessione internet. la Tv non manca. Ma può subire qualche disturbo dal passaggio delle barche.
Chi accetterà questo lavoro non deve aver paura della solitudine. Anche perché l’isola è meta, ogni anno, di almeno 20 mila visitatori che scelgono questo luogo per sposarsi. Un’altra forma di compagnia, se così si può dire, è la la grande colonia di foche.
L’ultimo custode ha ricoperto è rimasto nel’isola per due anni. Detto questo, non c’è molto tempo per decidere, perché il termine ultimo per presentare la domanda scade il 15 febbraio.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…