Un mese, quello di giugno, denso di impegni, risultati e confronti per gli allievi del Tc2. A cominciare, la prima settimana di giugno, dal Torneo di Macroarea che si è svolto al Country Club di Palermo e che ha visto la partecipazione di ben 200 ragazzi suddivisi in 8 categorie. Molto bene i nostri: Isabella Cafieri (under 16) è approdata in finale, mentre hanno toccato le semifinali Alessandra Xibilia (under 14) e Chiara Davì (under 12). Bene anche per i ragazzi, con gli under 16 Alessandro D’Anna in semifinale e Gabriele Dolce in finale.
La piccola Chiara Davì, accompagnata dal maestro Fabio Cocco, è inoltre stata convocata dalla Federazione ai due circuiti del Torneo Tennis Europe under 12: il primo a Trieste, dal 17 al 23 giugno, e 24 al 30 a Porto San Giorgio (Ancona). A partecipare alla competizione, 64 tennisti e altrettante tenniste per ogni torneo.
Nel tabellone principale, Chiara Davì è arrivata in semifinale , fermata da una giocatrice della Corea del Sud e da una del Giappone. Due giocatrici di altissimo livello, tra le più forti del torneo, ma Chiara ha sfidato quel pizzico di sorte avversa decretato dai sorteggi e ha ben figurato nei due tornei Superconsolation, dove è arrivata ai quarti di finale nel doppio di Trieste e in semifinale al doppio di Porto San Giorgio.
«Oltre ad avere ben figurato, Chiara ha fatto un’esperienza assolutamente fondamentale, cimentandosi con atleti di geograficamente lontani da lei e dalla sua formazione, con un livello di gioco molto alto – dice il maestro Fabio Cocco – Per quanto riguarda la Macroarea, tutti i nostri atleti si sono difesi molto bene. Il Tc2 ha davvero un bel vivaio, puntiamo su circa quattro elementi per il master nazionale di ottobre a Milano».
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…